Qualità

Ottani Meccanica è in possesso delle seguenti certificazioni di qualità: la UNI EN ISO 9001 conseguita nel 1998 e la ISO/TS 16949, specialistica del settore Automotive, ottenuta nel 2013.
Una naturale conseguenza dello standard qualitativo perseguito in azienda sin dalle origini, come dimostrato anche da altre certificazioni conferite in precedenza ad Ottani Meccanica da alcuni dei più prestigiosi gruppi industriali mondiali del settore, da Weber-Marelli a Electrolux a Dell’Orto, clienti “storici” e tuttora partner dell’azienda di Castelfranco Emilia.

Il ciclo produttivo è curato in tutte le sue fasi: dalla scelta del materiale grezzo, i cui requisiti sono sempre verificati da accertamenti scrupolosi, ai controlli finali. Si ottiene così un prodotto finito di altissima qualità, comprensivo dell’assemblaggio di sottogruppi accuratamente controllati e vagliati al pari degli altri pezzi.

Ambiente e sicurezza

Da sempre Ottani Meccanica ha posto grande attenzione all’ambiente, monitorando costantemente lo scarico dei fumi e la sicurezza sul posto di lavoro. Ne è testimonianza la certificazione ambientale ISO-14001 mentre, per quanto riguarda la sicurezza, si prepara ad ottenere la certificazione OHSAS-18001, pur garantendo già ora il pieno rispetto di tutte le disposizioni in merito.